Nell’ottica di un miglioramento continuo in materia di qualità, ambiente e sicurezza abbiamo sviluppato un efficace sistema di gestione conforme ai requisiti delle norme:
EN 1090 – 1:2009 + A1:2011; UNI EN ISO 9001:2015; UNI EN ISO 14001:2015.
Inoltre i nostri prodotti sono stati testati secondo le normative vigenti nella nostra Area Test anche da enti certificatori accreditati. La tabella sotto riportata (“Valori dei sovraccarichi per le diverse categorie d’uso delle costruzioni” rif. NTC 2018) individua il carico orrizzontale di esercizio massimo per ciascun modello (Hk) a seconda dell’ambiente in cui viene installato.
La competitività di un’organizzazione sul mercato è determinata anche dalla qualità dei suoi processi, premiata dalle certificazioni ottenute.
In passato le organizzazioni puntavano su produttività e prezzo per raggiungere il successo, oggi non si può prescindere da innovazione, unicità e capacità di miglioramento continuo per realizzare un prodotto o un servizio in grado di soddisfare i cambiamenti del mercato e le richieste dei clienti.
Per Ind.i.a. è fondamentale qualificare le proprie realtà attraverso un sistema di gestione della qualità: la certificazione di sistema secondo lo standard ISO 9001 è un efficace strumento di lavoro che guida tutte le attività migliorando l’efficienza e la produttività interna, orientando l’azienda verso un costante miglioramento.
La ISO 9001 è stata ottenuta già nel 1999, poi rinnovata annualmente, fino al più recente adeguamento alla norma ISO 9001:2015.
Sviluppo sostenibile, prevenzione dell’inquinamento, eco-compatibilità dei prodotti, miglioramento continuo sono termini entrati nella quotidianità di Ind.i.a.
La certificazione ambientale secondo lo standard ISO 14001, o la dichiarazione ambientale EMAS, sono gli strumenti che organizzazioni private e pubbliche hanno a disposizione per raggiungere l’obiettivo di uno sviluppo sostenibile: partendo da questi presupposti, Ind.i.a. si è sempre impegnata con strumenti organizzativi di gestione dell’impatto delle sue attività sull’ambiente e già nel febbraio 2006 ha ottenuto la certificazione ISO 14001:2015.
Tale certificazione non è obbligatoria, è quindi l’organizzazione che, volontariamente, ha deciso di supportare e mantenere un comportamento virtuoso dal punto di vista della sostenibilità ambientale.
©Metal Expert – All Rights Reserved. | Ind.i.a. spa (Gonzato Group)
CF e PI: 00189160245 – Nr. Rea: VI-114204 – Capitale Sociale € 4.000.000,00 i.v. | Credits
In costruzione