Parapetti, corrimani, recinzioni e cancelli in ferro battuto e acciaio inox.

Scopri quanto facile, veloce e conveniente è rinnovare e rendere più sicura la tua casa.

Soluzioni complete pronte al montaggio

Scopri i nostri kit, facili da installare e completi di tutto ciò che serve.

Rendi il tuo spazio moderno e funzionale. Lasciati ispirare!

Parapetti in acciaio inox con tondini, funi o abbinati al vetro. Corrimani in diversi materiali, colori e finiture. Recinzioni e cancelli classici o moderni.
Seleziona una categoria e trova ciò che fa per te.

05_Recinzioni

Recinzioni

03_Parapetti con fune

Parapetti con fune

04_Corrimani

Corrimani

01_Parapetti con tondino

Parapetti con tondino

02_Parapetti con vetro

Parapetti con vetro

Perché scegliere Metal Expert

L’ampia gamma di modelli disponibili, la flessibilità e componibilità dell’offerta, le numerose finiture e la facilità di installazione dei prodotti fanno di Metal Expert il partner ideale per chi cerca una qualità senza compromessi.

Azienda Certificata

Sistema di gestione conforme alle norme EN 1090-1:2009+A1:2011; UNI EN ISO 9001:2015; UNI EN ISO 14001:2015

Sicurezza

Tutti i nostri prodotti sono testati qualitativamente prima, durante e dopo la produzione da personale esperto e specializzato

Italian Style

Progettiamo interamente in Italia secondo i più elevati standard di design

Logistica d’eccellenza

La nostra piattaforma logistica consente rapidità nella fornitura favorendo la pronta consegna nei punti vendita

Ci trovi nei migliori negozi per il fai da te

Clicca qui sotto per conoscere i punti vendita in cui puoi trovare i nostri prodotti.

Crea e rinnova con i nostri video tutorial

Scopri quanto è facile e immediato installare i nostri prodotti. Clicca qui sotto e guarda i nostri video tutorial.

Per evitare la comparsa della ruggine su di un manufatto in ferro è sufficiente seguire alcune semplici regole:

  • evitare il contatto con l’acqua
  • in caso di contatto con l’acqua asciugare la superficie appena possibile
  • non provocare graffi sulla superficie: quella fenditura diventerebbe un deposito di sostanze inquinanti
  • qualora ci fossero delle parti mobili (esempio: cerniere, bulloni, maniglie in ferro, etc.): lubrificare periodicamente, meglio con grasso che ha un potere idrorepellente. La mancata lubrificazione creerebbe attrito che renderebbe il ferro vulnerabile a tutti gli agenti corrosivi.

L’acciaio inox è un materiale che sta facendo sempre più il suo ingresso all’interno e all’esterno degli spazi abitativi e di quelli lavorativi, la soluzione perfetta, moderna e contemporanea per imprimere stile e design a tutti gli ambienti di uso quotidiano. Fino a tempo fa la sua applicazione era circoscritta al mondo industriale, soprattutto a quello della nautica e del settore alimentare, poiché era lì che gli altri materiali fallivano e veniva premiato l’acciaio inossidabile, noto invece per le sue caratteristiche tecniche di resistenza e durevolezza nel tempo. Visitando le case o i centri commerciali possiamo notare diversi tipi di ringhiere in acciaio, largamente utilizzate per scale e soppalchi o per completare eleganti balaustre senza rinunciare allo stile e alla classe.

Si vanno così a creare nuovi ambienti dal gusto minimale e spazi che sfruttano l’essenzialità di questo materiale per acquisire prestigio e buon gusto in maniera discreta e raffinata. Uno dei maggiori vantaggi è la possibilità di utilizzare le ringhiere in acciaio anche per un uso esterno, luminose ed argentee si mettono in evidenza per il loro colore specchiato e sono in grado di creare un piacevole flusso di continuità tra i vari ambienti senza mai perdere il loro aspetto originale.

Questo materiale quando sottoposto al trattamento che lo rende inox, infatti, non si ossida ed è pratico e di facile lavorazione. Realizzato con una lega di ferro e di carbonio, dà vita ad un prodotto resistente alle alte temperature e alla corrosione e che richiede pochissima manutenzione. Infatti, per pulire la ringhiera realizzata in acciaio inossidabile sono sufficienti solo un panno umido e una piccola parte di sapone neutro detergente.

Nella progettazione degli spazi interni ed esterni della casa è necessario avere un occhio di riguardo per quel che concerne il design, i colori, ma soprattutto la scelta dei materiali che andranno a comporre i parapetti e le ringhiere delle scale e dei terrazzi, sia interni che esterni. Occorre perciò definire al meglio quelle che sono le esigenze e i bisogni, sia personali che degli spazi circostanti.

È opportuno quindi avere le idee chiare su come scegliere il giusto materiale per ringhiere e parapetti in maniera da avere le migliori prestazioni e creare un flusso di continuità con gli ambienti circostanti e sicuramente uno di questi è l’acciaio, materiale eco-friendly, inossidabile e riciclabile al 100% come quello dei nostri manufatti.

Scopri dove acquistare i prodotti Metal Expert

In costruzione